Back to home
in Lifestyle

Tree Tomato. Il nostro albero Start60

  • 11 Ottobre 2019
  • 28
Tree Tomato. Il nostro albero Start60

Noi abbiamo pensato che possiamo fare tutti ancora tanto, ognuno nel suo piccolo. Abbiamo deciso che ogni nostro cliente può fare la differenza. Per ogni mobile in legno massello che uscirà dalla nostra bottega,  noi regaleremo un albero al pianeta. Iniziando con il nostro.

Treedom é una piattaforma web che permette di comprare alberi e farli piantare e gestire da contadini nel mondo, creando spazi verdi che migliorano l’ecologia del pianeta e contribuendo all’economia del paese che si é scelto, conferendo al gesto ecologista anche un senso sociale.

Descrizione

È un albero sempreverde che può crescere fino a superare i 5 metri. Produce dei frutti che ricordano per forma i pomodori, ma a differenza del pomodoro classico questa pianta è un arbusto perenne (da qui il nome comune di questa specie che significa “Albero di Pomodoro”). Il sapore dei frutti consumati freschi, solo quando sono completamente maturi, ha una componente acida molto spiccata seguita da note dolci che creano un contrasto molto interessante.

Significato

Stravaganza: Il Tree Tomato è un albero stravagante. Perché è un albero, ma fa frutti che sembrano pomodori e il loro sapore però è diverso da quello dei pomodori. Un albero, insomma, fatto tutto a modo suo!

CO2

Piantando questo albero assorbirai 100 kg di CO2, quanta ne produce in media una persona in 8 giorni.
*Dati forniti da Google Public Data.

Dati su Treedom.net

11 Ottobre 2019 / 28
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us
stArt60
nasce nel 1977 dalla passione e dallo spirito di iniziativa di nostro padre. Partendo da una galleria di arte moderna e contemporanea, il suo interesse si è poi allargato all’antiquariato e al restauro di mobili antichi.
Signature
Newsletter

digital creative director @er.eleonorarovatti
Su Instagram

@start60_design