Back to home
in Design, Project, Trends, Wood

I nostri progetti su misura

  • 26 Luglio 2019
  • 66
I nostri progetti su misura

Per un nostro cliente abbiamo progettato la Cabina Armadio.

Un trend per la sistemazione degli abiti in camera che sostituisce il classico armadio ad ante. La cabina armadio è diventata una tipologia di arredo ormai diffusissima: una piccola stanza per i nostri abiti, accessori, scarpe e tutto ciò che compone il nostro guardaroba.

In più, se gestita bene, potete dire addio al cambio stagionale! Molto più funzionale e pratica, con i vestiti a vista! Progetto, architettura e design si combinano per cercare di sfruttare al meglio lo spazio nella camera da letto.

Una cabina armadio è personale e quando si progetta, bisogna tenere presente le esigenze dei clienti. Segnarsi quali sono i capi più presenti nell’armadio ci aiuta a capire che tipo di sezioni progettare e quali strutture sono necessarie la realizzazione della cabina su misura. In questo caso, essendo una cabina armadio maschile, l’abbiamo sviluppata con colori scuri che rispecchiassero il nostro cliente.

Una cabina armadio su misura quella realizzata per il nostro cliente, ricavando lo spazio direttamente dalla sua camera da letto. Un riequilibrio di volumi all’interno dell’abitazione.

Potete valutare se realizzare anche voi la cabina armadio: se la vostra camera da letto è lunga e stretta, può essere realizzata una cabina armadio rettangolare attrezzata su tre lati, mentre in una camera da letto quadrata, possono essere create cabine armadio angolari attrezzate su due lati ali. Diverse e molteplici soluzioni su misura, anche in caso di soffitto mansardato.

Oltre alla cabina armadio, un altro progetto su misura molto interessante è stato lo scaffale per un’abitazione privata. Non una semplice scaffalatura, ma una vera e propria parete che può servire per dividere due ambienti oppure come complemento d’arredo.

Abbiamo assemblato tutto direttamente a casa del cliente date le dimensioni! Dal pavimento fino su, al soffitto. Bella vero?

26 Luglio 2019 / 66
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us
stArt60
nasce nel 1977 dalla passione e dallo spirito di iniziativa di nostro padre. Partendo da una galleria di arte moderna e contemporanea, il suo interesse si è poi allargato all’antiquariato e al restauro di mobili antichi.
Signature
Newsletter

digital creative director @er.eleonorarovatti
Su Instagram

@start60_design