Back to home

Chi siamo

Share
Chi siamo

OUR STORY

La ditta nasce nel 1977 dalla passione e dallo spirito di iniziativa di nostro padre. Partendo da una galleria di arte moderna e contemporanea, il suo interesse si è poi allargato all’antiquariato e al restauro di mobili antichi. La dedizione e l’amore per il proprio lavoro, che caratterizzano i mestieri artigianali, hanno sempre contraddistinto la sua attività e hanno rappresentato anche la nostra motivazione che ci ha dato la spinta per proseguire nel nostro percorso.

Oggi la nostra azienda si è allargata. La realtà che abbiamo costruito si occupa di restauro conservativo di beni culturali sia in laboratorio che in cantieri o abitazioni private. Inoltre abbiamo una falegnameria attrezzata con macchinari specifici per la produzione di arredi e mobili dal classico al nuovo e di design. Allestiamo mostre ed esposizioni temporanee e ci occupiamo di traslochi speciali. La nostra idea è quella di abbracciare a 360° tutto quello che può ruotare intorno alla nostra attività per offrire il massimo della professionalità e rimanere sempre al passo con i tempi.

Marco Casartelli

Inizio la mia formazione imparando da accreditate botteghe artigiane. Imparo qui l’arte dell’intaglio del legno, della doratura e del restauro conservativo delle opere d’arte. Approfondisco inoltre tutte le tecniche legate al mondo della falegnameria e del restauro del mobile. Sono appassionato di arte antica e orientale, che colleziono, faccio parte di diverse organizzazioni culturali, per rimanere aggiornato sugli eventi e sulle manifestazioni che riguardano il mondo che tratto.

 

 

Luca Casartelli

Appassionato del legno mi formo in varie botteghe accreditate. Apprendo come realizzare mobili e arredi da nuovo,  studio le tecniche di verniciatura e lucidatura a tampone, di doratura e di restauro conservativo dei beni culturali. Conosco e utilizzo macchinari per la lavorazione industriale del legno.  Sono appassionato di arte moderna e contemporanea, colleziono oggetti di antiquariato e modernariato.

 

 

Sara Malavasi

La mia formazione parte con il diploma di maturità artistica che mi permette di entrare in contatto con le mie passioni e di apprendere conoscenze in campo artistico e fotografico. Mi specializzo nel restauro di tele, tavole e sculture lignee. Maturo esperienze anche nel campo di affreschi e opere murarie. Frequento corsi di restauro del mobile e allargo le mie esperienze lavorando all’interno di laboratori di restauro dove entro in contatto con materiali più svariati dal vetro alla carta, fino ai tessuti.

About us
stArt60
nasce nel 1977 dalla passione e dallo spirito di iniziativa di nostro padre. Partendo da una galleria di arte moderna e contemporanea, il suo interesse si è poi allargato all’antiquariato e al restauro di mobili antichi.
Signature
Newsletter

digital creative director @er.eleonorarovatti
Su Instagram

@start60_design