Back to home
in Exhibitions, Lifestyle

Anthropocene

  • 7 Ottobre 2019
  • 40
Anthropocene

Siamo stati di recente a vedere la bellissima mostra ANTROPOCHENE, al MAST di Bologna.

Il tema della mostra che si pone in maniera tecnologicamente ecologista (lo spettatore ha la possibilità di immergersi con una tecnologia all’avanguardia e interattiva all’interno delle opere), verte sulla creazione di una nuova era geologica, che è quella in cui viviamo noi oggi e ora.

Per la prima volta dalla nascita della terra questa era geologica non consiste in un mutamento dell’assetto terrestre ad opera della natura stessa (come ad esempio per la grande glaciazione), l’autore di questo cambiamento epocale è l’uomo che ha influito direttamente sugli equilibri della natura. Tutte le considerazioni del caso che si possono fare dietro a questo concetto, le lasciamo libere ed in mano ad ognuno di voi, ma vi consigliamo di andare a vederla, per rendervi conto delle dimensioni di questo cambiamento e di quanto in realtà sia la sua portata.

Noi abbiamo pensato che possiamo fare tutti ancora tanto, ognuno nel suo piccolo. Abbiamo deciso che ogni nostro cliente può fare la differenza.

7 Ottobre 2019 / 40
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About us
stArt60
nasce nel 1977 dalla passione e dallo spirito di iniziativa di nostro padre. Partendo da una galleria di arte moderna e contemporanea, il suo interesse si è poi allargato all’antiquariato e al restauro di mobili antichi.
Signature
Newsletter

digital creative director @er.eleonorarovatti
Su Instagram

@start60_design